| Grazie a tutti.
 Sicuramente cambiero' i test, effettivamente questi a striscie faccio fatica anch'io a leggerli,
 la cosa buffa č che il negoziante quando mi ha fatto il test dell'acqua, io pernsavo a una cosa
 totalmente elettronica con grafico a computer dei valori (2,30 euro), invece infila una striscia
 non mi legge neanche i valori e mi dice questi devono essere rosa.

Per quanto riguardo l'inserimento dei pesci ho seguito le "instruzioni" di AP e gli altri scalari
 avranno una settimana in piu' di vita di quelli morti, se mi dite che non č stata l'acqua si rafforza
 l'idea che erano giā malati.
 Il mio dubbio č  nato perchč  il negoziante  ha giustificato la morte parlando di shock osmotico
 per i valori dell'acqua.

Sicuramente aumentero' la qta di acqua del cambio settimanale.

Per quanto riguarda acqua, io metto solo acqua di rubinetto, solitamente non la faccio riposare,
 non sapevo bisognasse farlo, da venerdi' comincio.

La mia preoccupazione č che il mio fondo con 4,5 litri di torba (9 tavolette da 25X10X2)
 trasformi un gh > 10 in un gh < 3 oltre all'acqua di un giallo/ambra.

Penso quindi di seguire anche il consiglio di Paolo e rifare il fondo, la realizzazione
 proposta mi sembra anche abbastanza semplice, complesso sarā svuotare l'acquario.

Dite che posso inserire una tavoletta di torba nel fondo proposto per acidificare un po' l'acqua?

Grazie
 |