Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2008, 00:05   #7
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
......Bob intende dire, che potrebbe essere che le uova non sono ben fecondate o che per altri motivi ammuffiscono, diventando bianche.....

....per quello che ho potuto sperimentare le uova possono ammuffire sia se lasciate in acqua, sia se depositate nella torba....

....secondo me, il fatto di lasciarle in acqua e in acqua dalle stesse caratteristiche (valori, temperatura ecc..)....aiuta ad evitare un ulteriore ammuffimento delle uova.....
....dalla mia coppia, ben alimentata, riuscivo a raccogliere una decina di uova al giorno dal mop.... in più trovavo anche qualche avannotto tra le piante galleggianti in vasca con gli adulti.....

....secondo me puoi provare entrambi i metodi..... vedi tu con quale ti trovi meglio.......

ciao ciao!

Marco

ps: purtroppo però possiedo un trio di fundulopanchax sijostedti che attualmente mi da problemi di ammuffimento delle uova, ne conservo circa un decimo di quelle deposte (il resto ammuffisce)... ma ho letto che è un problema comune ai possessori di questa specie......
...nel loro caso raccolgo le uova da un mop depositato sul fondo della vasca e le depongo ad una ad una in un recipiente con torba umida, così le posso anche controllare con facilità e togliere quelle ammuffite....
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09568 seconds with 13 queries