Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2008, 00:02   #7
AleMN
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AleMN

Annunci Mercatino: 0
Ciao m.ortolani! benvenuto!
Non sai quanto capisco la tua incertezza... ci sono appena capitato in mezzo anch'io e ci si sente veramente "persi"...
Certo devo dire che hai preso come esempio una vasca che non sarà "superimpegnativa" ma per un neofita secondo me è comunque un traguardo non semplice...
Io ti do qualche consiglio... ma prendili con le pinze perchè come ti dicevo sono novello pure io...
1. se puoi eliminarlo e hai qualche euro da spendere io prenderei un'esterno... non occupa spazio in vasca, non devi immergerti per pulirlo ed senz'altro più "carino"... io ad esempio ho scelto un pratiko100
2 e 3. io credo che dovresti innanzitutto partire... so che sembra un po kamikaze ma partire da zero investendo somme su illuminazioni e impianti di co2 secondo me non è il massimo... parti con quello che hai e realizza un acquario funzionante... poi col tempo e l'esperienza, se ti appassionerai, cambierai 10000 volte il layout e gli accessori...
4 crea l'acquario e vedi le caratteristiche della tua acqua... che non ti tocchi andare in fontana a prenderla... poi da li, guardando le schede indicate da Paolo, potrai scegliere i primi pesci...
6 vai al negozio di fiducia e fatti dare terriccio fertilizzante e ghiaia, distribuiscila a tuo piacimento ottenendo un buon spessore, almeno 5cm nei punti bassi...

Agli altri punti non so rispondere...
Spero che nella mia ignoranza possa averti detto qualcosa di interessante...
In bocca al lupo!

Page generated in 0,09419 seconds with 13 queries