Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2005, 01:19   #5
Nightsky
Imperator
 
L'avatar di Nightsky
 
Registrato: Dec 2003
Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 5.810
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho trovato questo:

BRACHYDANIO RERIO - Danio zebrato
Famiglia Ciprinidi.

Provenienza Regioni orientali dell'India. (quindi asiatico)

Descrizione Forma: piccolo snello, fortemente compresso ai fianchi; due paia di barbigli. Colorazione: dorso dal verde oliva al marroncino, fianchi di un azzurro lucente, con quattro strisce longitudinali di uno splendido color oro; ventre bianco-giallognolo; striature azzurro oro anche sulla pinna anale; la pinna dorsale è gialla alla base, poi azzurra con la punta bianca; l'iride è rosso oro, l'opercolo azzurro con macchie e strisce dorate.
Dimensioni: 5-6 cm. Differenze sessuali: la femmina è più argentata è diventa più grossa.

Ambiente Acquitrini bassi e acque correnti. Occorrono vasche ampie e lunghe, possibilmente alla luce solare(ma che ca**ta è?) Temperatura: 18 °C; 24 °C per la riproduzione.
pH e durezza dell'acqua: non ha particolari esigenze.(boh,fai neutro...) Illuminazione: buona. Fondo: di sabbia silicea; ricca vegetazione, molto spazio libero per il nuoto, buona aerazione.

Alimentazione Onnivoro, moderato nel mangiare.

Biologia Comportamento: vivace e pacifico; forma coppie stabili. Riproduzione: molto semplice; collocare nella vasca un grosso cespo di piante dalle foglie pennate e curare l'affiatamento della coppia; è animale prolifico. (quelli di Kain mai fatto nulla pero')

Note Compatibilità: convive facilmente con altri Brachydanio.
__________________
-28d-
Nightsky non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13262 seconds with 14 queries