Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2008, 19:57   #28
ale_nars
Discus

Città: arezzo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ale_nars

Annunci Mercatino: 0
Riccio79,
Quote:
però comunque sia anche in questo caso il wattaggio del blu non viene considerato ai fini del wattaggio globale....
non viene considerato da chi? io lo considero eccome,anzi su un post poco fa stavamo discutendo insieme a abracadabra se non sia meglio mettere i blu e i bianchi in rapporto 1:1 parlare di lumen non mi piace,a me interessa lo spettro e la potenza della luce,poi ognuno ha le sue teorie,cmq a certe profondità arriva solo il blu,un po più in alto solo il blu e il rosso, non sono affermazioni buttate lì,basta andare sott'acqua per accorgersene,e comunque i testi scientifici dicono questo,che ci devo fà!
comunque come ti spieghi che certi acquari vanno meglio con t5 da 14000 e 20000k rispetto alle hqi? Io con il fatto che bisognerebbe iniziare a parlare di qualità della luce oltre che di W,par,lumen,lux per me lo spettro è fondamentale.
Quote:
Otto o quattro cambia poco se il confronto è con uno onestamente....
ti assicuro che un neon 2 neon T5 in 40cm di h non sono paragonabili a 10 T8 in 60 cm...ho visto personalmente la differenza....si parla di t8 non di t5,cmq considera che avevo un attinico puro,un bianco e 2 15000k,quindi secondo le tue teorie 1 neon e 2 mezzi....2 neon t8?
ale_nars non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10059 seconds with 13 queries