| ok ho annotato tutte queste piante. cmq oggi sn andato a prendere il fondo e ho preso il fertilizzante e la ghiaia fine. La tipa poi mi ha dato vari prodotti della sera per accelerare l'introduzione dei pesci tra cui colonie batteriche e cose del genere e di tornare dopo 3-4 giorni per portarle un campione di acqua e vedere.Ora la cosa strana è la seguente: mi ha detto di tenere l'illuminazione accesa 12 ore al giorno, allora le ho avanzato il problema delle alghe e lei mi ha detto che non c'entrasse e che comunque prima di mettere le piante dovevo preparare l'acqua e quindi trattarla.
 ma scusate se per 3 -4 giorni faccio funzionare l'acquario illuminato  solo col fondo non crescono 23232232 alghe?  cioè io procederei solo a far funzionare filtro e tutto tranne la illuminazione così non cresce nulla.
 non so mi sbaglio forse, voi che ne dite?

ah un'altra cosa: è normale che ad es l'aqutan della sera 100 ml costi 7 euro mentre sui negozi in internet 250 ml costano 8 euro? è un po' caro o son tutti i negozi di acquariologia cari? perchè questo è il più economico del la mia cittadina..
 |