Discussione: consigli botia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2008, 16:34   #7
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i botia striata raggiungono i 12 cm e sono comunque pesci gregari.

quindi io non li consiglierei comunque.

inoltre dovresti risolvere prima i problemi che hanno creato l'infestazione più di mettere dei pesci solo per sfruttarli come spazzini.

mangeranno anche le lumachine, e sicuramente quelli striati meno di quelli normali visto le dimensioni ridotte, ma sono comunque pesci con le loro esigenze, e contribuiscono all'inquinamento della vasca come qualsiasi altro pesce. qindi, se non erro, visto che infestazioni di lumache sono dovute all'inquinamento roganico delle vasche, dovresti fare così:

- come dice mithrandir70, metti una foglia di lattuga e leva quelle che già ci sono

- chiedi informazioni ( qui ) sulle possibile cause dell'infestazione, fornendo dati più precisi sulla tua vasca: popolazione, valori dell'acqua, fotoperiodo, cambi dell'acqua.

- attendio che ti siano date le risposte che devi cercare.

- risolvi il problema senza delegare la responsabilità a poveri pesci che non sono spazzini e che hanno le loro esigenze.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10931 seconds with 13 queries