Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2008, 11:30   #16
valu83
Ciclide

Cittā: torino
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io farei almeno 15 gg di buio..dopo di che misuri i valori d iNO3 PO4 e saranno i loro livelli a dirti se puoi partire o no..(vai con calma..se parti ben edifficilmente avri problemi..meglio 10 gg di bui oche un mese o + di lotta contro le filamnetose.. )

per la luce come sempre c'č un po di confusione: nel conteggio dei Watt l'attinica va contantata..non č una luce lunare ma una lampada con spettro elevato che (oltra a "tagliare" esteticamente" la luce bianca) aiuta a completare lo spettro fornendo luce corretta a coralli che vivono un po + in profonditā (ad es molti molli..) inoltre quando si dice attinica si pensa a gradazioni intorno ai 20000K mentre se vai a vedere le solaris o le Ch lighting sono appena 120000K quindi..
eviterei luci da 7500K che (pur essendo con uno spettro + vicino a quello solare dei tropici) ha 2 grossi difetti che ti hanno giā accennato acqua giallina e grossa stimolazione delle alghe verdi..
quoto zanga per quanto riguarda la vasca chiusa: occhio d'estate.. se si alza oltre i 28-29 per troppo tempo i coralli ne risentono..in qual caso devi prevetere almeno (se proprio non vuoi scoperchiare) di taglare in un punto il coperchio e mettere un paio di ventoline da Pc per far circolare bene l'alria all'interno..

Page generated in 0,09737 seconds with 13 queries