Discussione: Reagente D test calcio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2008, 10:28   #8
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Cittā: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Oggi ho provato per la prima volta il test Ca Elos.
Tutto bello e ben curato.
Tuttavia infastidisce - e non poco - il fatto che per avere una precisione migliore (da 25 mg a 5 mg) bisogna comprare a parte il reagente D.
Nella versione standard č un test approssimativo, troppo rispetto alla concorrenza.
Francamente non me lo aspettavo da Elos.
Io, e parlo per me, non capisco la necessitā di avere risoluzioni inferiori.

Voglio dire, se avessi step di 10ppm sarebbe carino, ma cmq poco utile.

Non č che se ho il calcio a 430 invece di 440 faccio delle azioni correttive sul reattore di calcio o su altro, no? Quindi a me cosa importa sapere se sia a 430 piuttosto che a 440.

Per altro la sensibilitā del test mi dice non solo i 25ppm, ma anche se cadiamo in mezzo a quel valore.

Quando usavo salifert non č che mi preoccupassi se ero a 410 o 420, e facessi qualcosa per la vasca. Quindi saperlo o meno sarebbe utile solo statiscamente. O no?

Parlando invece per conto di Elos posso dire che il reagente D non č mai stato richiesto... quindi evidentemente, a parte il costo, sembra che ci sia poca domanda per una misurazione simile.

L'intelligenza č forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non č in linea  

Page generated in 0,15319 seconds with 13 queries