Discussione: Fondo Errato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2008, 00:18   #1
cerians
Batterio

Città: gallarate
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fondo Errato

Ciao a tutti, ho ricevuto il mio primo acquario a Natale 06 abbiamo impiegato quasi un anno a scegliere dove metterlo e a trovare un mobile adeguato, in quel periodo ho iniziato a leggere molto su questo portale ma al momento di acquistare il fondo ero senza internet.
La mia vasca è un 120 litri lordi, il classico 100X30X40 in vendita nei supermercati.
Quando sono andato ad acquistare il fondo mi hanno consigliato delle tavolette di Torba, 9 tavolette da 10X25, e ghiaino di colore grigio.
Il problema di questo fondo è che sembrerebbe abbassare troppo i valori dell'acqua, oltre a dare all'acqua un colore ambrato.
La vasca è in funzione da inizio dicembre 07.
L'acqua inserita è quella del rubetto con aggiunta di un bicondizionatore.
Test Tetra 5 in 1
acqua del rubinetto:
Ph 7.8 kh 6d gh > 10d n03:25 mgl no2 0
acqua in vasca:
Ph < 6.4 kh 6d gh < 3d n03:50 mgl no2 0

Cambio 5 litri di acqua a settimana.

Nella vasca ho 12 neon (da circa un mese) e 2 scalari (da un paio di settimane).

In sostanza ph e soprattutto gh sono troppo bassi o almeno così mi ha detto il negoziante, dal quale ero andato a lamentarmi perchè tre scalari,
comprati una settimana dopo quelli ancora in vita sono durati rispettivamente 6, 24 e 36 ore .

il mio dubbio è se rifare il fondo o tentare di recuperare la situazione (come non so').

Grazie
cerians non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12430 seconds with 15 queries