Discussione: che valori????
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2008, 00:15   #7
Mad84
Guppy

Città: Crespino (RO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mad84

Annunci Mercatino: 0
Per i pesci dipende da cosa ti piace e se vuoi creare un biotopo o fare un gran mischione (personalmente preferisco di gran lunga la prima ipotesi). Di pesci sudamericani puoi sceglierne un'infinità, in base ai tuoi gusti. A me piacciono molto i nannostomus trifasciatus, i corydoras, i carnigella strigata, gli otocinclus, anche i neon non sono male. Tutti i pesci che ti ho elencato sono di branco, quindi dovresti tenerli almeno 5-6 esemplari. Potresti mettere una coppia di scalari, un branchetto di pesci che stazionano a metà acquario e in superfice (i carnigella puoi tenerli solo se hai un acquario chiuso, hanno il brutto vizio di saltare fuori) e qualche cory o oto per le "pulizie". Dovrai anche tenere conto della sensibilità dei pesci, ad esempio nannostomus e oto vanno inseriti solo ad acquario avviato da qualche mese, sono molto delicati e soffrono molto variazioni rapide delle condizioni dell'acqua, che deve sempre essere pulita. Come vedi i parametri per la scelta sono molti. Per le piante anche qui puoi mettere quelle originarie del sudamerica oppure provenienti da altri contenenti. Quanti neon hai in vasca? I watt totali quanti sono? E' molto importante conoscere il rapporto watt/litri per la scelta delle piante. Se vuoi ti passo un link dove sono elencate la maggior parte delle piante, così puoi scegliere quelle che più ti piacciono e che possono crescere bene senza troppe pretese. Hai CO2 in vasca?

Page generated in 0,09773 seconds with 13 queries