Discussione: Spedizione pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2008, 22:50   #9
AcquaPazza
Discus

Città: Lesegno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

Annunci Mercatino: 0
Dal Sito delle Poste Italiane :

Confezionamento e contenuto:
l'imballaggio e la chiusura devono garantire efficacemente il contenuto. Per il confezionamento dei pacchi è preferibile utilizzare una scatola resistente di cartone o altro materiale idoneo a preservare l'integrità del contenuto.
Il contenuto del pacco deve essere indicato dal mittente sul bollettino di spedizione. Non sono ammessi al trasporto gli oggetti vietati dalla legge e quelli dannosi per le persone e le cose nonché tutti i materiali per il cui trasporto è previsto il rispetto di specifiche normative.

Oggetti e materiali non ammessi al trasporto

In particolare è vietato spedire:
sostanze esplosive, infiammabili, infettive, irritanti, radioattive
animali vivi
Liquidi, corpi grassi, polveri, liquori, profumi e medicinali sono ammessi solo se confezionati con particolari recipienti.

N.B.: armi (ammesse solo con autorizzazione ministeriale), preziosi, denaro e titoli di qualsiasi genere possono essere inviati solo se assicurati.

http://www.poste.it/postali/ordinario/

Fino a poco tempo fà su AQUAingros veniva specificato che spedivano a loro rischio, e i corrieri non erano e non sono al corrente del contenuto del pacco..
Per noi "privati" è un discorso diverso che per i Negozianti..(sicuramente ci sarà qualche negoziante all'interno del forum che potrà specificare come avvengono per loro le spedizioni di pesci/coralli ecc..)

Per quanto riguarda le poste bisogna tenere la bocca chiusa, e non dire ciò che si sta spedendo..
Bisogna solo assicurarsi che l'imballaggio garantisca la sopravvivenza al viaggio,di pesci o invertebrati che si sta spedendo..

Page generated in 0,11397 seconds with 13 queries