Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2008, 19:38   #5
valu83
Ciclide
 
Registrato: Feb 2007
Città: torino
Età : 41
Messaggi: 1.161
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
albycarta, il PCV mi è stato consigliato anche da sandro e francesco... da quello che ho capito è un prodotto molto completo e per l'appunto non inquinante..

però forse non mi sono espresso bene..il topic non ha come scopo avere info su come alimentare la mia vasca.. ma vuole essere no spunto di confronto tra le varie alimentazioni usate da noi nanisti e capire quali sono le esigenze della vasca (in relazione agli ospiti..)
Ad es:Sel988, che popolazione hai in vasca e il prodotto che usi tu cosa contiene per alimentare i tuoi coralli??

da un'interessante articolo ho capito che il plancton può essere suddiviso in batterioplancton, fitoplancton e zooplancton..i vari coralli a seconda delle loro caratteristiche strutturali si nutrono preferibilmente di uno piuttosto che dell'altro.. ad es zoanthus e altri molli che non possiedono apparato orale sviluppato e con tentacoli prende il nutrimento filtrando l'acqua e trattenendo batterioplancton..specie + predatrici e dotate di tentacoli svilippati come ad es caulastrea gradiscono zooplancton meglio se in pezzettini solidi e non in frullati liquidi..vi sono poi (correggetemi se dico vaccate!!) specie intermedie che si nutrono in prevalenza di phytoplancton..ora bisogna cercare a mio avviso prodotti che contengano il giusto tipo di nutrimento in base ai coralli che popolano le nostre vasche in modo da nono immettere nulla di superfluo..siete d'accordo o no??
__________________
l'album del mio nano..
http://www.miefoto.com/foto.aspx?fa=1020
valu83 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14482 seconds with 14 queries