Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2008, 19:27   #153
mar72
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
emio, sinceramente l'unico schiumatoio che ho provato nella mia breve vita acquariofila è un deltec mce 500.
Anche questo è influenzato dal livello dell'acqua in sump (come tutti i monopompa penso) e pertanto bisogna regolare sia il livello che l'altezza del bicchiere.

Di tutti i punti mi sembra che solo solo il primo possa essere preso in considerazione (togliendo le virgolette); sinceramente visto che risparmio i soldi di una pompa e dell'elettricità che consuma sono disposto a trovare un posto ideale in sump .... senza poi neanche troppa fatica.

Non ho mai provato un LG, che mi sembra essere considerato un ottimo schiumatoio, ma vedo che anche per quella marca alcuni utenti non sono riusciti a trovare una soluzione: probabilmente dobbiamo lamentarci della nostra incapacità e non dei prodotti, siamo noi a non saperli far funzionare.

Io ho scelto questo modello primo perché consigliatomi da una persona che considero molto competente nonché un amico, secondo perché mi piacciono le novità e terzo per le soluzioni tecniche adottate (nonché avere una pompa e non 3).

Per il livello in sump viene consigliato di tenerlo a 26 cm ma non è assolutamente inderogabile! Io ho 22 e funziona bene.

Dopo il suo posizionamento ho solo dovuto togliere il filtro del venturi, al momento penso di aver trovato la taratura ottimale (per la quale non ho fatto alcuna modifica ma solo giocato un pò con la regolazione dell'aria).

Sinceramente non capisco la vostra voglia di criticare per partito preso invece di trovare delle soluzioni che possono aiutare gli utilizzatori di una determinata attrezzatura.

L'avete provato, bene portate le vostre critiche (costruttive), i vostri consigli e tutto quanto può essere utile a trovare una soluzione.
Se non sbaglio lo spirito del forum dovrebbe essere la collaborazione di tutti gli utenti e non gettare fango su un marchio rispetto ad un'altro.

Per il resto di 10 pagine di post mi sembra che si salvino forse 5 interventi ....
  Rispondi quotando

Page generated in 0,37763 seconds with 12 queries