Discussione: primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2008, 14:56   #11
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in linea di principiò meglio non mettere pesci 'scavatori' e mettere piante che assimilano nutrienti tramite radici (usi solo pasticche da fondo ed eviti di avere fertilizzanti nella colonna d'acqua ... riducendo possibili insorgenze di alghe ) ... ovviamente dipende dai gusti e da altri fattori

se vuoi un po di colore e piante che vanno con le sole radici:

ECHINODORUS BARTHII FOGLIE ROSSE (è quella bassa rossa in basso quasi sulla destra nella mia foto - nella foto è piccolina ma diventa molto grande)
CRYPTOCORINE WENDTII MARRONE (non si vede nella foto ma è sul marroncino scuro)

l'echinodorus ha passata indenne due mesi in una tinozza con la sola luce del giorno che passava dalla finestra 'oscurata' del bagno e quasi nessuna fertilizzazione (e se la lasci crescere ti riempie la vasca di foglie )

piante a crescita rapida Limnophilia, Higrophilia (le vedi sulla sinistra - assorbono principalmente dalle foglie 'pulendo' l'acqua da nitrati NO2 e fosfati PO4)

quoto Miranda riguardo il copiare un intero 'ecosistema' quindi pesci e piante della stessa zona ... ma alla fine verrebbe meno parte del 'divertimento'

se hai un negozio fornito ed economico nelle vicinanze 'divertiti' un po alla volta, altrimenti fatti un buon elenco completo ed acquista tutto via web
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11518 seconds with 13 queries