Discussione: primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2008, 14:48   #10
Crusher
Guppy

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'illuminazione dovrebbe essere ok perchè c'è il riflettore quindi posso mettere almeno piante a luce media, o no?
comunque tornando al fondo, in effetti io ho già una idea dei pesci che ci voglio mettere, cioè quel tipo di combinazione che ho scritto su dove stanno anche i corydoras, quindi già partiamo dal fatto che mi serve la sabbia.
Al negozio dei pesci mi hanno scritto su un foglietto ( ci è andato mio padre ) ciò che mi serve per avviare l'acquario e mi hanno scritto.
-sabbia
-fertilizzante
-ceramina, lana e carbone= ? e questi a che servono per il fondo? non servono per il filtro? ma il filtro biologico non dovrei avercelo già caricato dato che è di serie?

poi mi hanno scritto 3 prodotti che servono per mettere i pesci dopo già tre giorni:
-aquitan
-ph minus
-morena

sennò hanno detto 15 giorni minimo.

poi per quanto concerne l'arredamento: posso mettere i legnetti e le pietre insieme facendo un paesaggio variabile e non solo legno o oslo pietre?

tornando al fondo
è assodato che devo mettere la sabbia: di quanti cm faccio lo strato? poi il tipo del negozio nn me lo ha scritto ma visti i vostri commenti e varie guide vorrei mettere la ghiaia ma non di quella che stacca i baffi al pesce che pulisce il fondo: come si chiama la ghiaia fine?

quindi 3-4 cm di ghiaia mista a sabbia, giusto? oppure sopra la sabbia e la ghiaia sotto?
sotto questi 3-4 cm poi i 3-4 cm di fertilizzante. i carbonati dove li metto?
che altro posso aggiungere al fondo oltre a carbonati ghia e sabbia e fertilizzante?

grazie tante per le risposte e scusate la prolissità
Crusher non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14632 seconds with 13 queries