Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2008, 21:11   #4
cliomaxi
Pesce rosso

L'avatar di cliomaxi

Città: Palermo (Pa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
d@vide84, x cominciare a pensare ad una vasca come quella consigliata daDarkstar, ... se ti muovi tra artigianale ed usato potresti cavartela come ho fatto io... con quasi 2000 euro..

il consiglio che mi sento di darti è quello di creare un acquario in base alla luce che vuoi mettere: hqi o neon t5... ovviamente sappiamo che ad esempio un punto luce di una hqi ti copre generalmente un acquario che faria da 60 - 70 cm di lunghezza ad un aprofondità di 50- 55 cm... e credo siamo al limite... Stessa cosa x le t5.... hanno lunghezza di 60 cm 100com.. 120cm.. e così via... in base alla scelta della luce, poi devi scegliere la vasca, quindi le dimensioni e da non sottovalutare, lo spessore del vetro... mi spiego meglio: non puoi costruire un acquario da 500 lt con un vetro che abbia spessore da 6mm, rischieresti che intorno ai 300 litri esploderebbe... chiaro...
quindi, ti consiglio prima di vedere che luce vuoi... di conseguenza di vedere soprattutto le bollette che t'arriveranno e poi in base alla luce scegli la vasca.
la differenza sostanziale tra hqi e t5 è che le t5 ti daranno una luce piatta mentre le hqi ti daranno una luce sotto il cono molto forte che andrà scemando sempre + fuori, ma danno un effetto ottico come ad esempio l'effetto onda da far accapponare la pelle...

http://www.youtube.com/watch?v=Z3dLWzc4kP4
cliomaxi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10282 seconds with 13 queries