Discussione: atto I - avvio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2008, 18:16   #39
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
esatto era quello che volevo sapere: è un falso picco quindi, dovuto proprio all'inserimento di colonie batteriche.. ho capito?

sul kh.. ieri avevo fatto solo quel test ed era risultto non rilevabile..

quindi cosa mi consigli di fare? entro fine settimana prossima dovrei plantumare, quindi da quel che dici lo posso fare anche con kh così basso ( visto che, si, metterò solo echino ). appena plantumo avvio la co2: il mio negoziante ha detto che per il mio acquario devo iniziare con 10/20 bolle al minuto per poi regolarmi con i valori ph/kh con la tavola dennerle per la quantità di co2 nell'acqua. con ph 6,5 e kh non rilevabile quante bolle dovrei erogare su per giù?

dopo aver plantumato e avviato la co2, sarà passata un'altra settimana.

come faccio a capire se altri eventuali picchi sono come ( presumo ) questo dei falsi? nel senso: c'è un periodo standard in cui i nitriti dopo un piccod evo stare stabili sullo 0 affinchè si sia sicuri che quello che c'è stato sia stato il picco "definitivo"?

informazione extra: dopo quanto, passato il picco definitivo, posso iniziare a mettere i cory e gli oto? se non sbaglio devono essere i primi ad essere inseriti..

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09603 seconds with 13 queries