Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2008, 12:07   #6
Neb
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Figurati ;)
Grazie per la lettura critica, sì infatti avevo supposto che ci fossero troppi accorgimenti tecnici in quell'articolo di cui non ho bisogno per la mia vasca. Mi limiterò a togliere il carbone, a modificare la spugna per inserirla nel vano carbone e a mettere nel primo vano la lana di perlon, quello misembra un buon suggerimento (ma correggetemi se sbaglio!). Per il resto mi sembra che il tipo di filtro sia considerato buono (a patto di sostituire le ventose dopo un po'), e stai tranquillo che non inserirò 10 ciclidi in 50 l ;) Punto soprattutto ad avere molte piante, e fortunatamente ho scoperto un negozio vicino casa molto ben fornito e competente in questo senso: addirittura la proprietaria, quando le ho detto che avevo in mente di fare un biotopo asiatico e le ho specificato le caratteristiche della vasca, mi ha praticamente dato gli stessi consigli che ho ricevuto qui, ed inoltre mi ha tirato fuori un bel libro di sole piante, con tutte le schede per ciascuna sullo stile del sito naturacquario che mi è stato consigliato qui. Sicuramente passerò lì per l'aspetto vegetale (ed infatti mi sono fatta consigliare da lei anche per fondo e ghiaia), e anche per i pesci, visto che le sue vasche sono tenute veramente bene, al contrario di quelle del negozio dove ho preso l'acquario che sì, aveva belle offerte sugli acquari completi, ma per il resto sembrava un supermercato del pesce...Addirittura il commesso mi aveva consigliato un "bel" ghiaino rosso porpora per il fondale -04 Insomma ho fatto una bella esegesi comparativa di qualità e prezzi, girando mezza provincia, ma ho imparato parecchie cose, anche grazie ai vostri consigli
Neb non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13442 seconds with 13 queries