Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2008, 02:41   #9
luko13
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in verità io ho citato 3 fattori consapevole ke ve ne fossero tanti altri alcuni dei quali difficili da considerare...xò se vedi bene nei 3 ke ho citato c'è lo spazio...inteso come appunto spazio vitale (ed ho anke scritto soprattutto x i pesci territoriali)...infatti il fattore ambientale e l'istintività correlata allo stile di vita dell'animale...penso possiamo includerli nel fattore spazio...
mi piace molto la discussione ke sta nascendo...mi spiace solo ke io venga quasi additato come lo scienziato pazzo ke vuole trovare la formula matematica x kissa ke cosa...quando invece so benissimo ke in natura e con gli esseri viventi nessuna regola nn ha le sue eccezioni...
ovviamente ospitare pochi pesci rende anke + facile la gestione della vasca...
ultima domanda cosa intendi x istinto insito nel dna??esempio pratico di qualke pesce allevato??di istinti forti come quello dei salmoni..nn penso ce ne siano tanti in acquariofilia...apparte quello di difendere il proprio territorio..la propria prole..di tenersi stretta la propria compagna ecc...
cioè se pensiamo ad uno ke ha 11 discus in 180lt...mi kiedo...come fanno??? nn ci sono ancora coppie??nn c'è un maskio ke si fa sentire??
diciamo ke + ke voler arrivare ad una regola...vorrei cercare di capire assieme a voi quali sono i parametri ke rendono possibili alcuni allevamenti estremi come quest'ultimo...la possibile forte piantumazione??sono tutti dello stesso sesso??su 11 nn c'è nemmeno una coppia??

Page generated in 0,10256 seconds with 13 queries