Eccomi!! Post un po lunghetto....
Sono felice come un bambino il giorno del suo compleanno!!
Ora alcuni di voi mi odieranno... ma oggi ho inserito i primi pescetti!!
Ma andiamo con ordine...
Sono stato al mio negozio di fiducia, dove mi hanno richiesto un campione d'acqua dell'acquario per esaminarla...
Dunque, il test è stato fatto con le striscioline.. ma ha dato questi valori:
PH: 7.5 -7.7
Nh: 0
Gli altri valori li ha guardati lui perchè io mi sono distratto a guardare due cavallucci marini... Mi ha detto comunque che andava tutto bene e che potevamo provare ad inserire un paio di Guppy... che l'acqua aveva i valori adatti.
Io ovviamento non ho resistito ed ho accettato.. così mi ha dato tre femmine due maschi e un pulitore...
Ho aggiunto anche una nuova piantina, Hygophilia polysperma... che non ha un gran nome ma mi piaceva un sacco! Quelle indicate da Paolo al momento non le avevano ma arriveranno giovedì... quindi magari tornerò per dare un'occhiata...
Mi dispiace che non posso dare tutti i valori ma mi ha venduto i test solo del Ferro e dei NO3, che farò magari domani, ma il negoziante ha detto di fare un salto la sabato prossimo e facciamo un altro controllo per evitare eventuali picchi... insomma mi ha voluto far risparmiare ecco... visto che andava tutto bene...
Ora i pescetti girano per l'acquario... un guppy femmina l'ho scelto perchè aveva il ventre allargato... credo sia gravida... solo che vedo che se ne sta in disparte, spero di non averle provocato uno shock troppo grosso, trasferendola proprio mentre era in gravidanza...
Se riesco domani faccio qualche foto, l'acquario non è niente di che... ma, appena a casa, c'ho fatto 20 minuti incantato davanti e questo a me basta