Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2008, 16:23   #2
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
MANORY, Intanto benvenuto......
Mi spiace dirti gia' in partenza che hai le idee mooooolto confuse su come si realizza e si gestisce un acquario marino........
Ma daltronde hai postao sulla sezione dei neofitii per quello......

Quote:
ho letto che i metodi per gestire il marino sono diversi,zeovit,berlinese,naturale,ma vorrei sapere se e' possibile avere
comunque un bel acquario senza troppe spese e senza essere costretto a passare la giornata a fare test,
controlli di vario genere, ecc.ecc.,capisco che se non c'e' la passione non si riesce a fare niente,
ma se diventa troppo impegnativo ed oneroso ,almeno per me, potrei poi non esssere in grado di mantenerlo.
Che tu voglia mettere duri o molli o solo pesci ha comunque bisogno di cure quasi giornaliere...test a parte dovrai fare varie integrazioni dare il cibo ai pesci e coralli.....

Quote:
avevo pensato ad una vasca di 1800 litri che se riesco vorrei farla da me comprando vetri,da 10mm vanno bene?
Si vanno bene.....

Quote:
un filtro esterno,schiumatoio,una plafoniera con supporti con 4 T5 ,roccie vive,un attrezzo per osmosi inversa,2 pompe di movimento,
una alta a getto largo ed una bassa dalla parete opposta,sabbia corallina di diversa finezza e basta,senza reattore di calcio,senza sump ed altro.
Niente filtro esterno....sarebbe meglio almeno 6 T5(anche per solo molli)...niente sabbia per i primi mesi...se fai molli il reattore non ti serve......Per quanto riguard la sump puoi anche fare senza ma se lalmetti e' moooolto meglio......

Quote:
se inizio,inserendo kg.7-8 di roccie,poi gradualmente ne inseriro' altre visto il costo,calcio giornaliero che inserisco con il rabbocco dell'evaporato,
cambio del 10% ogni 10 giorni,filtro esterno funzionante ed inizio senza schiumatoio.
dopo 2 mesi inserisco altre roccie,qualche anemone,inizio a comprare pesci,
perche' se non posso farlo con coralli duri almeno vorrei inserire dei pesci,qualche corallo molle ed attacco lo schiumatoio.
va bene o devo fare in modo diverso, se potete anche aiutarmi nella scelta dei vari componenti,dalla vasca allo schiumatoio,ai controlli,
E' uno dei modi piu' sbagliati per partire.....
1) le rocce vanno tutte assieme(in un rapporto di 1Kg ogni 5-6 litri di acqua quindi 200 litri 40Kg di roccia viva.....) e da subito altrimenti a ogni aggiunta riparti con la maturazione.......
2)Lo schiumatoio va subito assieme alle rocce.......
3)Un mese di buio...poi accendi la luce 2 ore al giorno e la aumenti gradatamente,2 ore a settimana,fino al fotoperiodo completo....da li,se tutti i valori sono a posto cominci a inserire i coralli e i pesci(nente anemone....troppo pericoloso)
4)Il rabbocco dell'acqua lo dovrai fare giornalmente a mano(visto che non vuoi sump) e non si mette il calcio nell'acqua i rbbocco ma lo si integra secondo le esigenze della vasca......

Quote:
ed vari prezzi anche in modo approssimativo,cosi' mi faccio un idea comprando da internet.
vi ringrazio anche se solo avete letto la mia lettera.spero possiate aiutarmi a trovare una soluzione.
Per i prezzi decidi prima realmente cosa vuoi fare.....poi di negozi online c'e' ne sono tanti....e molti di noi hanno delle dritte da darti....
Sappi pero' che mediamente,per un acquario funzionale,spenderai tra i 7 e i 10€ a litro,senza coralli e pesci.......
Bene....ora che ti ho spaventato e smontato del tutto ripartiamo a ragionare su cosa vuoi ottenere dal'tuo futuro acquario......

ciao
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11385 seconds with 13 queries