Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2008, 15:37   #5
Dago_h501
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ieri si è divorato vivo un pesce...alla faccia del detritivoro!

avevo inserito una coppia di guppy nel venti litri col gamberetto per farli riprodurre in tranquillità (nel 100 litri dove stavano c'è una coppia di betta..). Una volta fatto ambientare ed inserito il maschio, vado a prendere la femmina, torno ed il pesce è scomparso! Tempo 10 minuti ed il gamberetto l'aveva catturato e, tenendolo con le chele, gli ha divorato completamente la pinna dorsale e quasi del tutto la caudale!-04
Fino ad allora il gamberetto non mi aveva mai dato problemi in quanto viveva con una decina di avannotti di guppy.. Probabilmente il maschio si è fatto prendere in quanto aveva una lunga coda che lo rallentava abbastanza nei movimenti... però era in ottima salute.
Comunque sia, sono riuscito a salvarlo giusto in tempo, adesso l'ho isolato e rimesso in una sala parto (gli ho messo pure un po' di biocondizionatore per "tranquillizzarlo" un po'..) nel 100 litri perchè credo che con quella coda in tali condizioni non avrebbe vita facile con gli altri pesci.
Ma secondo voi la coda gli può ricrescere? se si, come posso agire per agevolare la ricrescita?

Dago_h501 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10531 seconds with 13 queries