Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2008, 12:28   #4
luko13
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balabam
veramente non c'è alcuna disputa su questo. Ogni acquariofilo con un minimo di conoscenze sa che questa cosa non ha senso...
da quando sono entrato nel mondo dell'acquariofilia ho sempre sentito pareri discordanti circa tale argomento...e poi cosa nn ha senso?? secondo te nn è giusto parlare di quali possono essere i fattori ke determina una maggiore o minore vivibilità di un essere vivente in un ambiente riprodotto ke vorrebbe avvicinarsi a quello reale??? x me è un argomento molto affascinante!!

Io conosco una certa Lana che tiene un gruppo di giovani astronotus in 180 litri... Fino a che non si uccideranno a vicenda rimarrà convinta che chi le dice che sta sbagliando è un povero pirla...
io purtroppo ho avuto un prof di zoologia ke nn mi è mai piaciuto ma ke aveva la capacità di farti riflettere anke su cose ke x te sembravano impensabili...(premettendo ke nn sono d'accordo ma ke bisogna valutare + aspetti) ki ti dice ke il gruppo di astronotus in 180Lt ke riceve cibo ogni giorno senza la briga di andarselo a trovare e cacciare...nn si trovi una favola in quella vasca e in testa sua si faccia le meglio risate pensando a quei poveri suoi cospecifici ke in natura si deve rompere la skiena x andare a trovare qualcosa da mangiare ogni dì...

Non so se tu sia un ingegnere o un matematico, ma calcoli pressapoco-scientifici in questo genere di cose non funzionano perchè le variabili in gioco non sono solo quelle tre che hai detto e perchè c'è sempre una buona percentuale di insondabile, o di sondabile solo con l'esperienza ma non con le formulette...
Purtroppo x le mie taske nn sono un ingegnere ma sono un misero naturalista (ossia laureato in scienze della natura) e nn mi sembra di aver kiesto di trovare la magica formuletta di cui tanto parli...ma ho semplicemente proposto di parlare di un argomento e di cercare di capire assieme quali possono essere le variabili ke determinano alcune cose...x esempio in ambito ossigeno ho dimenticato il fattore determinante della temperatura (all'aumentare della temp diminuisce la solubilità dell'Ossigeno in acqua)...poi è ovvio ke quando si parla di esseri viventi ed in un certo senso di qualcosa ke vorrebbe avvicinarsi il + possibile alla natura ci sono sempre dei fattori extra o cmq incalcolabili ke possono entrare in gioco e determinare eventi inaspettati...

Ma forse a te semplicemente nn va di spendere 2 parole x questo argomento...bastava dirlo o nn scrivere semplicemente nulla...

Page generated in 0,11232 seconds with 13 queries