Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2008, 02:47   #1
luko13
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Densità di abitanti x Litro...

Volevo mettere in primo piano uno degli argomenti più discussi e sul quale si accendono le maggiori dispute acquariofile....LA DENSITA' DI ABITANTI X LITRO...
In realtà possiamo differenziare la densità massima supportata (ossia quella oltre la quale gli ospiti delle nostre vasche iniziano a morire o per carenza di ossigeno o per carenza di spazio dovuta spesso alla natura territoriale di alcuni di loro o ancora a causa dei composti inorganici dell'Azoto) dalla densità ottimale...ossia quella ke permette ai nostri ospiti di crescere e xkè no proliferare senza limiti di spazio...
Ovviamente come ho già accennato in precedenza i fattori principali che fanno variare il valore limite di entrambe le densità sono:
-Ossigeno...quindi la maggiore o minore presenza di piante
-NH3 NO2 NO3...quindi la maturità del filtro e soprattutto la nostra frequenza nel fare cambi parziali d'acqua
-Spazio...dimensioni e presenza o meno di pesci territoriali

Secondo voi vi sono dei limiti prestabiliti o effettivamente questi ultimi parametri possono far oscillare di tanto la densità max e quella ottimale, permettendoci di ospitare all'interno delle nostre amate vasche + o - pesciolini??

PS: Mi interessa soprattutto in prospettiva discus...(conosco persone ke allevano 11 discus di media grandezza in vasche da 180Lt)

Un saluto a tutti

Page generated in 0,09675 seconds with 15 queries