Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2008, 18:59   #45
moses74
Ciclide

Città: Maranello (MO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le luci blu non sono assolutamente fondamentali. E' solo una questione di occhio. Il blu enfatizza e "spreme" i colori verde e rosso in particolare, oltre a simulare alba e tramonto se montati su una presa (e timer eventuale) separati. Si fa accendere un'ora prima e spegnare una dopo. Ma la tua plafoniera è unica come accensione. Lo specchio è solo una pellicola plastica, serve a ben poco. In definitiva: se vuoi allevare qualcosa di veramente semplice come ti han detto sopra, puoi fare 3x30 bianche e 1 blu. Ma a mio parere (se dovessi darti un opinione/consiglio) le PL sul marino non vanno bene e sarebbero da sostituire con una plafo da 4 neon T5! So che si tratta di spendere ma... E' sempre la stessa storia: soldi spesi bene subito, soldi spesi una volta! Se vuoi lps o coralli un minimo esigenti, le T5 diventano d'obbligo!
Lo skimmer... Non vorrei sembrare esagerato ma... E' da sostituire con un Deltec. E qui "son più assolutista" dicendoti che è da fare e basta. Questo se vuoi allevare come si deve alcuni coralli ed avere soddisfazione dalla vasca.
Poi, ogniuno, GIUSTAMENTE, sa di casa sua.
Ciao

Page generated in 0,13999 seconds with 13 queries