Allora appena ho messo la rasborina (o melgio ho inserito in acqua il sacchetto con dentro la rasbora) si è avvicinato guardava, poi quando erano entrambi liberi in vasca ognuno andava per i fatti suoi. Inoltre avendo inserito un po' di piante nuove erano tutti e due intenti ad esplorare. Il betta mi pareva tranquillo e non l'ho visto inseguire la rasbora.
Dopo un po' che erano insieme ho spento la luce (forse è stato un errore, forse no) e poi, 5/10 minuti prima di scrivere il post, ho controllato la vasca perchè non mi sentivo tranquilla e volevo vedere se tutto continuava ad andare bene e ho trovato solo il betta. Cercando bene la rasbora era morta vicino al filtro e il betta dormiva lì vicino (per questo temo sia stato lui).
Il 43lt lo allestirò con i materiali filtranti e l'acqua dell'attuale acquario aggiungendo altri canolicchi e altra lana perlon (+ batteri nuovi), quindi da quel che mi hanno detto nella sezione primo aquario dovrei essere a posto.
Osservando il mio betta come faccio a capire se è aggressivo oppure se magari ha attaccato la rasbora (sempre che l'abbia uccisa lui) perchè lo spazio era troppo poco??
Io in genere lo vedo tranquillo non si gonfia quasi mai (tranne quando vede mio padre o quando si vede allo specchio).
Altra domanda: se si scoprisse che il betta ha problemi a vivere con le rasbore in 43 lt cosa ci posso mettere con lui??
|