Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2008, 01:04   #5
Ste8
Pesce rosso

L'avatar di Ste8

Città: Prov. TO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao cisguazzo, ti hanno già detto molto vedrai che seguendo le loro dritte avrai dei bei risultati!
Per il discorso luce sarebbe molto meglio passare ai t5 come ti hanno detto, le pl non sono molto performanti .
Per la taratura dello schiumatoio non conoscendo la marca e il modello è difficile aiutarti, posso dirti come prima cosa che devi guardare come si presenta il liquido dentro il bicchiere di raccolta (asciutto/bagnato..).
I test puoi prendere Salifert/Tropic Marine. Sicuramente i mercks sono ottimi (come dice dany26) così come Elos, ma penso che per la tipologia di vasca che vuoi fare non sia il caso di spendere quei soldi per i test . I più importanti sono sicuramente PO4 (Fosfati) NO3 (Nitrati) Mg (Magnesio) Ca (Caclio) Kh/alk (durezza carbonatica/alcalinità), spero di non essermene dimenticato nessuno! Poi ti serve un buon rifrattometro con atc per misurare la salinità dell'acqua .
Le rocce sono sicuramente una spesa "pesante", ma sono anche di importanza vitale..Sarebbe meglio affidarsi a negozi on-line sicuri oppure vedere di persona le rocce in negozio. Su questo non risparmiare!
In bocca al lupo!
Ciao Ste
Ste8 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,27147 seconds with 13 queries