Grazie della risposta immediata e dei complimenti.
Questa vasca è uno dei miei sogni che finalmente si è realizzato!
L'acquario è avviato da 3 mesi circa e ho avuto molti problemi quando ho introdotto i pesci. Ne sono morti molti

! Non ho ancora capito il motivo.Forse il problema è stato che la terra della Elos assorbe tutti i sali disciolti e lo fa velocemente.Probabilmente il valore di kh e gh molto basso (anche se per breve tempo) è stato fatale. Poi sono arrivati i puntini bianchi e ho imparato l'importanza di avere una piccola vasca per curare i pesci. Non è facile eliminare i puntini bianchi su più di 400lt!!!!
Le piante presenti sono:
cryptocoryne : crescita lenta
vallisneria : crescono a vista d'occhio!!
cabomba : inserita da poco, mi da già molte soddisfazioni
echinodorus : ho dovuto eliminare molte foglie vecchie perchè rovinate e ora faticano a crescere
ci sono altre due piante con foglie sul rosso che sembrano echinodorus ma non ricordo bene il loro nome
Fertilizzo ogni giorno con pmdd di "Walter Peris" ma non riesco ancora a capire se è stato questo a causare la crescita di alghe. So che devo inserire altre piante ma ho bisogno di un aiuto per il numero e il tipo(contando che voglio arrivare ai bellissimi discus!)
Se servono altre notizie fammi sapere.
Ho anche fatto un sistema per il cambio dell'acqua automatico(magari a qualcuno interessa)
Ciao
Clod
La foto non è delle migliori ma si vede qualcosa