tenendo spento il filtro questo non lo sapevo, dai aiutami un po per favore ti spiego la mia situazione,,,, allora hai una mail che ti mando la foto del mio acquario (non riesco a caricarla), come descritto prima ho montato l acquario come un separe che divide il corridoio dalla cucina, i tubi li ho fatti incassare nel muro (ho montato due tubi classici di giardinaggio ), e il filtro resta sotto il lavandino ad una distana di circa 2 ml di altezza dalla fine dell acquario, quando ho comprato l acquario ho chiesto di abbinarmi anche un filtro buono che poteva sopportare tranquillamente quei due metri di dislivello, il pacco che mi hanno dato è stato il poseidon 150x60x45 pagato se non erro 420 e il prime 30 pagato 100euro (inculata vedendo il prezzo dei siti online) ho piazzato tutto e come detto dopo una settimana il primo pesce da fondo e poi dopo 15gg gli altri, nessuno mi hai mai detto di spegnere il filtro (forse è quello il motivo per cui il filtro meccanico faceva pauraaaaa) comunque senza offesa per il tuo prime, secondo il mio parere (che vale pochissimo) il mio prime 30 non è adatto al mio acquario, forse anche per colpa del dislivello di 2m, cioè i pesci boccheggiavano in superficie i nitriti, ph e durezza sono ok, quindi il prime non apportava abbastanza ossigeno e pochissima acqua
|