io ti consiglio di vedere le quide sulla home page e di fare una serie di ricerche mirate sul forum!
non avendo fatto un profilo ho visto i tuoi vecchi post e se non ti informi su come funziona un acquario avrai molte delusioni prima di iniziare
per far funzionare un acquario non è importante il filtro, il filtro si puo accroccare anche con un secchio,
l'acquario non è un dvd, che gira sempre basta che abbia la corrente, l'acquario è un mondo dove ogni giorno ti succedono cose nuove e con un minimo di ragione si riescono a risolvere
se l'acqua è torbida la soluzione non è inserire dei chiarificatori ma aspettare,
se hai le alghe la soluzione è o hai fertilizzato troppo o troppa luce come ore o troppa luce tutta insieme, la soluzione non è un antialghe
io dopo un mese che comprai il mio acquario ai tempi era un 20lt inserii dei guppy
dopo 10 giorni morirono
andai dal negoziante e lui mi diede un dvd e mi disse comprati un monitor e fallo girare, è meglio di un acquario
me ne andai dal negozio incazzatissimo e mi misi a cercare informazioni su internet
e capii che anche se non ci eravamo capiti era colpa mia se i pesci erano morti, perche dosavo troppo mangiare e mi si erano alzati i nitriti,
da li capii che avere un acquario è passone avere un acquario pulito è tempo oltre che soldi
è tempo perche ogni giorno al massimo ogni settimana devi vedere i pesci come stanno uno ad uno, vedere se ci sono alghe e capire qual è il problema, vedere come stanno le piante, fertilizzarle, una volta a settimana o bisettimanalmente il tuo acquario è nuovo devi fare i test
|