Discussione: sesso ramirezi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2008, 15:43   #8
fraciccio
Pesce rosso

L'avatar di fraciccio

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
porca miseria ma xke una ha le pinne (panzali)ihihihi a punta e una smussate
Il mio maschio ha una pinna ventrale appuntita e l'altra no, ma ti assicuro che fecnda le uova.
Purtroppo mi sto sempre più rendendo conto che alcuni esemplari possono avere magari una caratteristica dell'altro sesso che ci porta fuori strada.
Ad esempio ci sono maschi con il terzo raggio della dorsale normale (non lungo),femmine con pinne ventrali appuntite,femmine senza pancino rosa ecc...ecc...
Io son quasi sicuro che siano 2 femmine le tue,le si distingue dal colore,dalla pancia rosa,dalla forma della testa e da quei "brillantini" che hanno nella macchia nera ovale(che fino ad ora ho visto solo nelle femmine)
Quote:
ho chiamato il negozio mi ha detto che avvolte anche i maschi hanno la pancia rosa.................................bho.......... ......
Assolutamente vero,però essendo rara come cosa....meglio basarsi su tutte le caratteristiche di maschi e femmine!
Fino ad ora il fatto che uno dei due sia maschio è determinato dalle pinne panzali appuntite,ma per il resto....caratteristiche da femmine.
Mica riesci a postare foto delle pinne del dorso quando son aperte?
Quanto sono grandi in centimetri?
Fermo restando che la certezza la si ha solo quando si accoppiano.......ti posto un link dove vedi le foto della mia coppia,le differenze tra maschio e femmina sono chiare!

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=158952
fraciccio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08464 seconds with 13 queries