No no, non ho nessuna necessità...certo però che mi piacerebbe vedere una deposizione a buon fine!!!
Gli altri scalari in questo momento non saprei dove metterli: in totale sono 5, uno sicuramente lo darò via perchè penso che ci sia anche un altra coppia (due platinum stupendi) e vorrei proprio provare a farli riprodurre.
Una coppia, necessariamente, rimarrà nell'acquario di comunità.
Le vasche che ho a disposizione sono quelle dove solitamente faccio accoppiare i betta, quindi, ovviamente, se faccio riprodurre gli scalari sto fermo con i betta. Altre vasche non posso prenderle xk sennò i miei mi sbattono fuori di casa (ne ho già 9...).
Eventualmente ho una vasca lunga circa un metro, profonda 25 e alta 35, immaginavo di allestirla per la seconda coppia, immagino vada bene, no?!Posso allestirla con piante e tutto il resto, ovviamente senza altri pesci, oppure devo lasciarla vuota con un cono di ceramica, come ho visto da qualche parte...!?
La coppia che ha già depositato è formata da un marble (il maschio) e una femmina che come colore sembra un selvatico, ma ovviamente, non lo è. Che cosa posso aspettarmi come figli?!
A questo punto direi che posso lasciare le uova alla coppia per fargli farle fare esperienza...
Grazie mille!