Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2008, 10:54   #8
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate, ma non ho veramente capito perchè il thread abbia preso questa piega. Non credo fosse nelle intenzioni di chi lo ha proposto giudicare l'operato di nessuno, tantomeno dei moderatori.

Erano delle osservazioni riguardo al fatto che a prima vista sembra che l'aggiornamento del portale non segua la filosofia del forum. E Lele, da quel che leggo, sembra averlo anche confermato in uno dei post in prima pagina.

Questo, e qui mi rivolgo proprio a Lele, solo per dire che, a parte qualche voce fuori dal coro, nessuno mette in dubbio l'utilità delle guide, dei suggerimenti, della linea di pensiero, che, a parte qualche voce fuori da coro, più o meno tutti i più attivi partecipanti al forum mi pare seguano. Del resto non si fa altro che suggerire di leggere le guide in evidenza a tutti i neofiti.

Quindi, a meno che io non mi sia perso qualcosa per strada, non capisco del tutto il tuo sfogo. Anche perchè purtroppo suona molto male. Sembra dire: o fate come ho scritto nelle guide, o altrimenti arrangiatevi e non mi rompete i c*****i. Non mi sembra faccia parte del tuo modo di fare, e nemmeno della filosofia di questo forum. E non credo che questo sia veramente il tuo pensiero, altrimenti non saresti qui.

Poi come dici tu, correttamente, le guide sono suggerimenti, di come fare le cose per bene. Non le possiamo imporre come legge, e se uno non le segue, basta limitarsi a dire, quando chiede aiuto, che la via mestra era quella, che se vuole avere un "facile" successo si deve armare di buona volontà e pazienza, o altrimenti andare dal negoziante. Tanto, se non ci vuole ascoltare, non lo farà mai, fino a quando non gli diaciamo che ha ragione lui e che può fare come preferisce.

In questo campo poi, molti nascondono i propri desideri egoistici con la sperimentazione. Perchè non posso mettere 10 pesci in 30 litri? Sto sperimentando se il mio metodo innovativo funziona, e a un mese dall'allestimento i mie 10 pagliaccetti stanno benissimo. Cambio 25 litri d'acqua al giorno, lo chiamo metodo full-fish.

Per quel che riguarda il portale, il forum, e tutto il resto, poi, ritengo che la comunitàa sia cresciuta abbastanza da giustificare un ulteriore aiuto ai moderatori. Ci sono utenti sul forum che sono esperti a sufficienza per dare una mano, e altri che potrebbero farlo nell'ombra.

Dai vari interventi di Lele e Gabriele, capisco che gestire forum e portale sia un impegno oneroso, e che porta via tempo. Bene, ma allora perchè non chiedete agli altri utenti, i più validi, di aiutare nell'impaginazione, nella correzzione delle bozze, degli articoli, etc, in modo che a Gabriele resti solo da fare l' inserimento sul portale dopo una veloce revisione? Questo credo che permetterebbe di velocizzare il tutto.

Per le vasche Made in Italy, ho una proposta: separiamole per periodi temporali, per permettere di vedere l'evoluzione nel corso degli anni. Mettiamo all'inizio di ogni sezione quali erano i principi seguiti, i pregi e i difetti. Mostriamo come sono cambiati e perchè.

Nasce una storia del nanoreef, che dovrebbe permettere di evidenziale quali sono le ultime novità e motodi di gestione, permettendo di capire perchè si sono abbandonate delle altre strade.

Ciao

Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10912 seconds with 13 queries