Discussione: Corydoras affamato!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2005, 12:13   #25
jhonny91
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualcuno ha parlato - se non erro! - di lombrichi, vermi e quant'altro ... e DOVE sarebbe la differenza?!?!? A suo tempo quando allevai (esperienza, mio malgrado, conclusasi in modo infausto ) la mia razza (Potamotrygon leopoldi) mi trovai proprio con questo problema (almeno all'inizio) mangiava solo vermi (nella fattispecie lombrichi) vivi, ma ad una condizione (dettata dalla conformazione della bocca: inadatta a "tranciare") chefossero vivi (ovvero che si muovessero) ma FATTI A PEZZI E SANGUINANTI (condizione che, a quanto ebbi modo di riscontrare, attivava il suo "killer istinct" di predatore) ...

L'unica differenza sta nel fatto che nessumo, almeno spero, alleva lombrichi per il piacere di vederli muoversi, nutrirsi, riprodursi...
Mi rendo conto che č una differenza marginale, il risultato č lo stesso, perņ delle differenze ci sono almeno questo č il mio parere.
Comunque nei miei post io non critico tanto il metodo di alimentazione, ognuno puņ fare quello che vuole, io perņ avrei il ritegno di non scriverlo e pubblicizzarlo sul un forum dove ci sono persone che allevano guppy con tanta passione.Tutto qui....
Ciao Francesco

Page generated in 0,09178 seconds with 13 queries