Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2008, 17:01   #6
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
bhe... non mi sembra un'urgenza ma una buona accortezza... cmq se non vuoi spendere soldi inutilmente allora prima fatti un bel piano della situazione... cmq i test secondo me sono la prima cosa da comprare perchè bisogna vedere i valori dell'acqua di rubinetto per fare il riempimento... il mio consiglio è quello prima di fare cio che ti ho detto nell'altro post di prendere l'impianto osmosi, vedere che acqua ti da e che acqua hai del rubietto, in base al tipo di acquario che vuoi fare decidere le percentuali d'acqua di osmosi e rubinetto e poi procedere.... cmq secondo me.... è un avventato scegliere oggi quello che devi acquistare e acquistare oggi stesso... ci sono tanti fattori in gioco e tante cose da considerare, per esempio che acquario hai? che cosa vuoi metterci dentro? che illuminazione e quindi che piante puoi/vuoi mettere dentro? hai preso in considerazione la possibilità di fertilizzare? la co2? che tipo di gestione della vasca vuoi affrontare? una semplice per imparare o vuoi affrontare una gestione un po più spinta? che pesci vuoi mettere? quanti? come vuoi caricare il filtro? che filtro è? che tipo di fondo vuoi mettere? va bene per i pesci e le piante che vuoi inserire? hai già un'idea di come si gestisca una vasca?hai letto le varie guide in giro? hai intensione di usare attivatore batterico? .....

non si può decidere tutto in una mezzora e poi passare all'acquisto secondo me, specialmente se non vuoi spendere soldi inutili... conosci già tutto quello che vuoi compare? sai già se puoi fidarti del negoziante e dei suoi consigli?

secondo me dovresti farti spostare questo topic (cambiando anche titolo) nella sezione saper comprare dolce che è la più adatta, vedere bene tutte le varie soluzioni in base alle tue idee e a ciò che ti consigliano, poi fare il punto della situazione e fare una bella lista... non devi comprare tutto e subito probabilmente... a volte è possibile dilazionare le spese ma bisogna avere le idee chiare per poterlo fare... cmq rispondi a tutte le mie domande e se hai già qualcosa in casa dicci cosa e compila il profilo.... scrivici che idee hai e che hai intensione di metter su e poi ne riparliamo... così non possiamo aiutarti come vorremmo e non è detto che tu spenda soldi inutili...

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09408 seconds with 13 queries