|
|
Quote:
|
|
Prima di parlare di ipocrisia, pensa ad un acquario, spazio ridotto, poke vie di fuga x i pesci predati, altissima probabilità x i predatori di predare.
|
Vorrei aggiungere una "postillina" ci sono pesci (ma anche altri animali) per i quali, anche in cattività, NON si può prescindere dal vivo ... che piaccia o meno. L'unica possibilità cha abbiamo - in caso - è non allevarli ... scelta che non condivido ma credo di poter comprendere/rispettare.
Qualcuno ha parlato - se non erro! - di lombrichi, vermi e quant'altro ... e DOVE sarebbe la differenza?!?!? A suo tempo quando allevai (esperienza, mio malgrado, conclusasi in modo infausto

) la mia razza (Potamotrygon leopoldi) mi trovai proprio con questo problema (almeno all'inizio) mangiava
solo vermi (nella fattispecie lombrichi) vivi, ma ad una condizione (dettata dalla conformazione della bocca: inadatta a "tranciare") chefossero vivi (ovvero che si muovessero) ma FATTI A PEZZI E SANGUINANTI (condizione che, a quanto ebbi modo di riscontrare, attivava il suo "killer istinct" di predatore) ...
Indubbiamente NON era gradevole, ma mia era stata la scleta di allevarla e - per il suo benessere - dovevo accettare le "regole del gioco" come (dal pesce, ovvio ...) imposte.
Col tempo (molto) passai al fresco/surgelato ... ma il problema era solo "spostato" (per dire così): qualcuno "uccideva" (il cibo che davo alla razza) per me, ed è ...
ne più ne meno quello che fa qualcuno, in nostra vece, "preparando" il pesce che finisce nel mangime preconfezionato che compriamo dal "pesciarolo", tutto qui ...
Aveta mai visto un Arowana (105 cm) nutrirsi?!?!? -05 -05 -05 -05 -05
Ultima cosa: siete TUTTI vegetariani? Anche ove lo siate (e rispetto la Vostra scelta) sappiate che gli animali tutti (incluso Homo sapiens) sono divisi in erbivori, onnivori e ... CARNIVORI!!!
MEDITATE GENTE, MEDITATE ...