Discussione: Il mio Tanganika!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2008, 14:08   #3
Becio
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora per quanto riguarda le tue domande diciamo che basta una sola risposta.... il Tanganika vuole un filtraggio sovradimensionato.... per avere l'acqua limpidissima e sempre in movimento.... i gusci di lumache fanno parte dei fonadali sabbiosi di questo lago... infatti tra un po ospiterù dei lamprologus brevis che sono dei conchigliofili... abitando il fondo della vasca e depongono nelle conchiglie... per quanto riguarda le piante e il fatto di coprire il tubo... qui sono combattuto anche io... diciamo che nello scenario tanganiko delle pareti rocciose non ci sono piante e i pesci le strappano... l'unica pianta che potrei inserie sia perchè fa parte del lago (anch ese non in presenza delle rocce ma in vere e proprie distese) è la vallisneria.... quindi potrei metterla nell'angolo di sinistra sia per abbellire che per coprire quel tuto bianco e il termo. altrimenti mi armo di pazienza e sostituisco il tubo di aspirazione mettendolo nero o blu...
altri pesci che metterò sarà una coppia di altolamprologus calvus...
cmq irendul se il tuo stile di acquario è con le piante guardati l'altra mia vaschetta : http://www.acquariofilia.biz/viewtop...772596#1772596
Becio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08658 seconds with 13 queries