Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2008, 11:23   #13
giocarta
Ciclide

Città: ---
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ---
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giocarta

Annunci Mercatino: 0
Premetto che do ragione a Ale perchè è certo che si impara sbattendoci la testa sulle cose.. ma arrivare a scrivere e quindi implicitamente "consigliare" qualcosa di sbagliato è diabolico...
Poi sono dell'idea che non si deve prendere come legge scritta quello che dicono alcuni.. nessuno è nato imparato e tantomeno sa tutto di questo mondo fantastico..
la cosa che ho imparato è che ogni vasca ha la sua storia e ciò che può andare in una vasca può essere un danno in un'altra..
io sono il primo che per certe cose sono andato in "controtendenza".. e cito:
Quote:
mi son visto dare dell'idiota quando ho avuto il coraggio di asserire riguardo la possibilità di inserire una tridacna in 30 litri. ero impreparato e l'ho ammesso. mi do dell'idiota ancora adesso solo x averlo pensato.
la mia tridacna ora ha una anno e sta benissimo.. si è ingrandita, ha messo nuovi "strati" di calcio nella conchiglia e ha dei colori più brillanti di quando l'ho comprata.. è rimasta 1 anno in 23L netti con 72W (di cui 13 attinici) di PL (adesso ho cambiato vasca e luce quindi è un altro discorso)..
al tempo me ne ero sentite dire d'ogni sul forum.. ma alla fine sta benissimo e sono contento di essere stato capace a farla vivere (non sopravvivere) e crescere..

Quote:
l'articolo su zeovit.....sconsigliato a priori nei nano, figuriamoci ai neofiti. darà innumerevoli problemi.
Lele perchè dici questa cosa.. adesso con i miei nuovi 100L sono partito con Zeovit al 100% alla lettera.. non ho ancora i dati e i tempi necessari per fare una valutazione.. ma non giudico fino a che non vedo..

L'importante secondo me è chiedere e leggere non ad 1 persona ma a 10, non 1 articolo o 1 libro ma 100.. farsi la propria idea e provarla... non c'è niente di giusto o sbagliato a priori.. (con ciò non voglio dire che si possono fare caxxate madornali)..
giocarta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12683 seconds with 13 queries