io credo che ala abbia davvero ragione...capita spesissimo di trovare scuole di pensiero totalmente diverse....questo però sta a significare che l'acquariofilia non è una scienza esatta....faccio un esempio a caso....hqi....t5.....,sabbia non sabbia...etc etc...io credo che sia giusto che almeno in questo forum sarebbe bello si confrontarci...ma seguendo una scuola di pensiero...perche no anche fare sperimentazioni nuove e poi raccontarsi qui...invece se per caso ti avventuri a girare e leggere nel forum ne esci piu' confuso che persuaso...
Per rispondere anche ad alfgi...la tua osservazione non fa una piega..cosi com'è vero che la sperimantazione è ben accetta..ci sono delle cose indiscindibili...e non solo qui, ma in tutti i forum che trattano di marino,..e cioè che i pesci devono potere nuotare..per cui domani non posso comprare un barattolo ed infilarci un pterois e cercare conferme..questo esula dall'errore..nel senzo che,vero che posso anche farlo appunto siamo abbastanza grandi per capire..ma non posso pretendere ,sopratutto dopo essere stato consigliato,di essere capito..o giustificato...A me hanno detto tante persone di montare hqi.,.persone molto piu preparate di me,...io ho letto ...ma ho creduto opportuno comprare la plafo t5.;ecco questo posso dirti è un esperimento...che se mi va male...ho buttato via i miei soldi...non ho fatto del male a nessuno...detto questo vi saluto e...scusate la lungaggine..