Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2008, 20:08   #1
Discus STU
Plancton
 
Registrato: Jan 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Modifica Coperchio Tenerife 88 130L. per nuove T5 da marino

Salve a tutti , come già scritto in precendenza nei miei ultimi post , stò cercando di riallestire il mio dolce e farlo diventare un marino -05 .Mi soffermo ora però all' impianto di illuminazione vo0lendo usare quello standard ovvero il coperchio stagno e vorrei modificarlo togliendo le attuali 2 lampade da 18 Watts T8 e rimpiazzandole con almeno 4 ( magari se si può anche 6) lampade T5 : 3 da 10.000K e una attinica blu , oppure 4 a 10.000K e 2 attiniche blu , nn volendo comprare una plafo HQI ,e scoperchiare quindi , oltre al costo elevato .Quindi penso sia meglio mettere lampade T5 ,e fare un alloggiamento per inserire gli sbocchi di mandata e ritorno dello schiumatoio appeso esterno messo lateralmente della Aquamedic (il turbotronic 1000).La mia domanda , fatte le adeguate premesse, è: per mettere le lampade T5 basta smontare il tutto , montare gli attacchi delle T5 , togliere il vecchio ballast ( anche detta centralina penso) e cambiarla con una (o due?) che coprano il Wattaggio che ho intenzione di inserire nel nuovo allestimento.Con le T5 servono gli starter come per le vecchie T8 , oppure si fanno i collegamenti solo con i ballast e il Timer che già ho ?Grazie a tutti e fatevi sentire in numerosi!!!!
Discus STU non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13454 seconds with 15 queries