Discussione: atto I - avvio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2008, 12:17   #9
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh il legno è dell'ada e quelli dell'ada dicono espressamente che tali legni sono trattati in modo da rilasciare lentamente i tannini, quindi non c'è bisogno di bollirli, anzi proprio facendo così si rovina il lavoro fatto facendo rilasciare i tannini tutti insieme. il problema non è l'acqua ambrata ( per il mio biotopo va più che bene ), è l'acqua lattiginosa, quasi biancastra. ma ho usato la funzione "cerca nel forum" ed ho trovato che è un problema comune all'immissione dei batteri ( io ho usato green bacter 100 dell'ada ) in vasca. in secondo luogo mi par di aver capito che l'aqua soil amazonia dell'ada è una sorta di terra allofana che tende ad intorbidire l'acqua ( ed ad abbassare fortunatamente gh e kh, cosa che ame serve ). quindi il mio dubbio non era l'acqua in se, ma perchè non fosse diventata subito così ma solo dopo quasi una giornata intera. poi ragionando sono arrivata alla conclusione che sia per la temperatura dell'acqua: l'acqua si è riscaldata fino a 26 gradi solo in serata, quando il torbore è iniziato a comparire, quindi se effettivamente dovuto allo sviluppo dei batteri che "dovranno poi trovar casa", essi si sono sviluppati più velocemente con temperature alte ed il ricircolo dell'acqua dovuta alla pompa.

correggetemi se sbaglio..

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,31028 seconds with 13 queries