|
Originariamente inviata da Pleco4ever
|
rispondete entrambi:
per voi un pesce vale l' altro?(risposta:siamo acquariofili appassionati quindi..si!)
per voi i pesci che vengono allevati con lo scopo di venir essicati e tritati per essere messi nei mangimi che VOI date ai VOSTRI pesci valgono meno dei VOSTRI pesci?
avete solo pesci vegetariani?
sapete cos'è la catena alimentare e perchè è bene che un predatore non perda mai l' istinto di predare?
non me ne vogliano i più accaniti ciclidofili ma da oggi ho deciso...il mio astronotus ocellatus(che poi si chiama ernesto)diventerà vegetariano!!!così nessuno compirà più degli efferrati delitti contro la comunità dei guppy della mia morosa e che a causa dell' estrema prolificità moriranno intossicati dai loro stessi escrementi...
ma io avrò la coscienza pulita
e il mio oscar sarà più incazzato che mai a furia di bistecche valsoia e zucchine sbollentate.
ma non fatemi ridere....ipocriti
|
Senti Pleco ognuno può fare quello che vuole con i proprio pesci, io dico solo che a mio modesto modo di vedere è un'inutile crudeltà.
Allevo ciclidi africani da 6 anni, ho un acquario da 500l pieno di Mbuna dai 15 cm fino ai 20 non ho mai dato guppy da mangiare e vivono benissimo...e una da 350l con "Haplo" anche qui non ho mai dato nemmeno un guppy come cibo. Tu puoi continuare a fare quello che ritieni giusto ma non mi venire a dire che senza quei guppy che gli dai da mangiare i tuoi pesci morirebbero o perderebbero il loro istinto predatorio perchè non è così almeno dalle mie esperienze ho tratto questa conclusione.
Sperare di poter ricreare in un acquario quello che succede in natura è pura utopia comunque accomodati...non conosco molto questi pesci (STO DICENDO SUL SERIO) ma non mi sembra che in natura si cibano di guppy mi sbaglio?
Ritorno a proporre come cibo vivo lombrichi, microvermi, vermi bianchi e tante altre specie appartenenti a quel genere vedrai che con questi i tuoi pesciolini non perderanno l'aggressività, tra l'altro è + facile allevare vermi o specie del genere in casa che non allevare guppy, te lo garantisco e nonostante i guppy si riproducano parecchio non possono stare nemmeno lontanamente dietro alle specie che ti ho detto prima.
ma non fatemi ridere....ipocriti
Non mi sembra di aver offeso nessuno nel mio post precedente e nemmeno in questo ho solo espresso il mio parere... quindi GRADIREI NON ESSERE OFFESO grazie.
Per concludere continua pure a fare come credi Pleco, ti consiglio però almeno di non sbandierare e pubblicizzare sul forum i metodi di alimentazione dei tuoi pesci perchè potrebbe esserci qualcuno che alleva guppy esattamente con lo stesso amore con il quale tu allevi il tuo astronotus, e quindi potrebbe rimanerci molto male a leggere queste cose.
Quello che dovevo dire mi sembra sia chiaro, per quanto mi riguarda il discorso può considerarsi chiuso non voglio alimentare ulteriori polemiche su un post che parlava di tutt'altro...
Ciao Francesco