Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2008, 01:11   #4
HellsAngel
Guppy

Città: Acireale
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a HellsAngel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giacomov
Scusate un'ultima cosa.

Siccome devo effettuare il mio primo cambio dell'acqua dopo un mese di vita (e credo sia per questo che ho il Ph alto)
Il negoziante mi ha consigliato di cambiare 20 Lt. su 90 Lt, facendo questo procedimento:

1- Riscaldare i 20Lt. d'acqua (è tutta Osmosi) a temperatura dell'acquario inserendoci dentro le colture biologiche (batteri della sera).

2- Quando l'acqua è a temperatura (il giorno dopo), fare il cambio e dopo inserire sulla lana del filtro il biocondizionatore (della sera).

3- Dopo una settimana cambiare la lana del filtro.

Questo procedimento è giusto ?
Secondo me i prodotti che hai citato vanno messi nell'ordine inverso perchè il biocondizionatore serve appunto a "bio condizionare" l'acqua nuova che andrai a mettere in acquario e renderla quindi compatibile per la vita di animali e piante. Per questo secondo me va messo prima di fare il cambio e non nel filtro come ti hanno suggerito.

Mentre i batteri vanno inseriti dopo il cambio per ripristinare quelli che andranno "perduti" con il cambio e quindi è giusto che vengano messi nel filtro dove di solito risiedono.
Personalmente penso che se non si tocca il filtro ma ci si limita solo al cambio dell'acqua l'inserimento dei batteri può essere tranquillamente trascurato in quanto non penso che si creino squilibri. Comunque metterli non crea di sicuro problemi quindi mettili tranquillamente se vuoi.
HellsAngel non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10998 seconds with 13 queries