Discussione: red parrot
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2008, 19:37   #6
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
pixie, d'accordo che non hai offeso nessuno... ma sapere che c'è gente che non si preoccupa di certe cose per noi non è per nulla bello... noi abbiamo (almeno io) un acquario per passione, cerchiamo di dare ai nostri pesci tutte le condizioni migliori per vivere, sfortunatamente (ed in certi casi fortunatamente) i pesci non possono parlare e dirci se vogliono più cibo, un acquario più grande e un'acqua più consona.... siamo noi che dobbiamo cercare di accorgerci se stanno bene o meno e siamo noi che dobbiamo imparare che esigenze hanno e come va trattata ogni singola specie, siamo noi che dobbiamo preoccuparci di far cessare un mercato orribile (che secondo me non ruota neanche attorno ai soldi) non comprando pesci fatti in laboratorio, pesci colorati di blu verde o viola o rosso solo perchè cosi piacciono di più... credo che tu non ti sia informato neanche dopo le nostre sollecitazioni su cosa hai realmente in vasca o su come vengono trattati questi poveri animali... io so che i pesci vengono colorati in estremo oriente spesso da bambini che prendono questi poveri pesci con una pezza umida, li tengono fermi e con una siringa iniettano il colore... le iniezioni vengono fatte a tutti i pesci con la stessa siringa e credo che tu da solo possa immaginare quante volte (trattando pesci spesso piccoli come i chanda ranga) un bambino possa colorarsi le dita o la mano al posto del pesce con tutte le conseguenze che si possono ben immaginare... io ti invito nuovamente a documentarti e ad aprire gli occhi perchè questo è un mercato crudele che come ho già detto secondo me non ruota tanto attorno al denaro (visto che questi pesci costano relativamente poco e che durante il trattamento la maggioranza muoiono e molti altri muoiono prima di arrivare in negozio) .... e ti assicuro che ti garantisco di cosa sto parlando perchè oltre a essermi documentato un po ho avuto un discorso un po approfondito con chi ha avuto a che fare con questi pesci... quindi ti prego, documentati a dovere quantomeno....

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09389 seconds with 13 queries