|
Ciao ragazzi , intanto vi ringrazio a tutti x i vostri consigli di cui faro' tesoro .
L'acquatio l'ho avviato 15 mesi fa' , inizialmente ho messo l'acqua la sabbia e i cannolicchi , e giu batteri , Askoll Cycle , sera Nitrivec e Biopro , niente luce .
dopo due mesi ho iniziato con le rocce vive di ottima qualita' circa 5kg e due ore di luce ed arrivato lo skimmer WAVE 400 ,al 4 meso +o - altri 5kg di rocce le ore di luce invece sono arrivate a 4 e via cosi fino a 8 ore nell'arco di 10 mesi o aggiunto ancora un tre kg di rocce .
Iniziano i Casini , le alghe si impossessano della mia adorata vasca
PENSO , saranno i fosfati ,li misuro e sono a bomba !! tipo 3 mg\l .
Paranoia !! pulisco e sifono la vasca a doc , levo tutte le alghe che posso , lavo e raschio sotto l'acqua le rocce (sono una bestia ? ) torna tutto splendido , spendo una bestemia di resine elos , i fosfati scendono ma sempre a o'50 -o,75 sono , le alghe ricominciano ad arrivare e io le levo , sifono e sclero !
Levo la sabbia dalla disperazione perche si formavano troppe alghe sul fondo , Questa è la triste Cronaca DEL DESIDERIO di unacquario marino
stavo per gettare la spugna e tornare al dolce POI ho scritto qui che vi leggo da molti anni ma non ho mai postato in nessun forum ,SONO NELLE VOSTRE MANI !! i t9 che uso sono da 25w la vasca è 100x40x50 , adesso levo la meta' dei cannolicchi e studio qualcosa x lo skymmer ! a presto
|