stefano61, io direi che devi ritoccare altri 2-3 punti:
il sale scioglilo pian pianino, nell'arco di una giornata direi... se metti tutto il sale
assieme cristallizza e non si scioglie.
Se metti l'acqua fino ad arrivare ad un livello di 17 cm in sump a pompe spente, quando accenderai le pompe questa misura calerà. Ora, non so come hai organizzato la vasca, che sump hai etc. ma penso che i 17 cm che probabilmente ti hanno consigliato siano da tenere costanti durante il movimento. Da qui dopo devi controllare se esce l'acqua nel caso di blocco corrente (che nel tuo caso altrimenti tornerebbe comunque a 17 centimetri...)
Reintegro dell'acqua evaporata: con acqua d'osmosi! Se inserisci l'acqua che avevi tolto per le rocce, aumenti la salinità. (se poi intendevi acqua che togli per le rocce, per poi ritornare ai 17 cm ok...)
Mascherare con un telo nero penso sia inutile, a meno che non ti arrivi il sole diretto in vasca...
Se aspiri i detriti buttando via un pò d'acqua, l'acqua che hai tolto per le rocce ti torna utile in questo caso. Io la terrei da parte con una pompa di movimento accesa.
|