Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2008, 13:07   #4
theslayer
Guppy

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a theslayer

Annunci Mercatino: 0
io ti posso far conoscere la mia esperienza riguardo la lotta contro i cianobatteri ma credo di essere una voce fuori dal coro...verso inizio di dicembre mi sono accorto che nel mio acquario ogni tanto spuntavano sul fondo delle chiazze di colore verde smeraldo...erano i cianobatteri. devo dire che erano piuttosto piccole di dimensioni e, all'inizio, toglievo con le mani la porzione di ghiaia colpita..purtroppo ritornavano. per caso proprio in quel periodo comprai 2 ampullarie più per una questione "estetica" che per la loro reale utilità...e invece...sono state fondamentali nella lotta contro i ciano! sembrava che ne sentissero l'odore.ogni volta che ne spuntava qualcuno, ci si fiondavano e lo facevano sparire!!! se lo mangiavano di gusto! da quel momento non sono più apparsi (o forse le mie care lumachine se li pappano così in fretta da non darmi il tempo di accorgermene!). naturalmente parlo di piccole quantità di ciano...non so se anche per infestazioni vere e proprie ti sarebbero d'aiuto..
theslayer non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11095 seconds with 13 queries