Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2008, 12:10   #1
mirkorn
Plancton

Città: Riccione
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
2 mesi di vita del mio primo acquario. Consigli e domande

Un saluto a tutto il forum.
Vi scrivo per chiedervi qualche consiglio sul layout e per porvi alcuni dubbi sul mantenimento della mia vasca.
I dati principali e le piante sono descritti nel mio profilo.
Comunque riassumendo la popolazione è di 6 rasbore, 4 scalari (da cui spero di ricavare una coppia), 4 cory e 3 girynochelius.

I valori dell'acquario sono Nitriti 0, Nitrati bassi ma non li misuro da un po'.
PH pari a 6.8, GH 10, KH 4.
La prima domanda è: come valutate la popolazione e i valori dell'acqua?

La seconda domanda è invece sul layout: lo vedete bene? consigli?

Domanda sulle radici aeree.... Ne vedo spuntare. Fertilizzo con un prodotto liquido giornaliero in gocce. Secondo voi è normale? (chiaramente il fondo è stato fertilizzato quando ho allestito l'acquario)

La sera quando si spengono le luci inserisco una pasticca per i pesci da fondo. Contemporaneamente verso un po' di scaglie per evitare agli scalari di andare verso la pastiglia ma comunque a loro piace.... è normale?

Ultima cosa: la settimana scorsa mi sono morte 2 rasbore in due giorni diversi. Ma entrambe la sera. La rasbora inizia a nuotare a testa in giù. Poi si lascia trasportare dalla corrente quindi dopo una mezz'oretta muore. Il negoziante mi dice che sono cose che capitano. Voi avete una spiegazione?
mirkorn non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13931 seconds with 15 queries