Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2008, 00:47   #29
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
caro Bob....

....non ho nessuna intenzione di "tagliare le gambe" a chiunque voglia iniziare con i killi, i problemi di spazio ce l abbiamo tutti, chi più chi meno.....

...i killi possono stare in vasche piccole, è vero, ma non bisogna dimenticare il buon senso..... e soprattutto il piacere di poter allevare i pesci nel rispetto delle loro esigenze, non sto neanche parlando di laghetti da giardino, sto parlando di normali vasche da 30/40litri, che, tutto sommato non sono per niente grandi e, penso, alla portata di chiunque abbia l'hobby degli acquari.....

....i killi si possono certamente tenere in 20litri, ma non tutti e non tanti.... ma SI POSSONO tenere.....

.....quello che cerco di comunicare, e spero che gli amici (Phil, Lion, solidred......) mi leggano ,è quello di iniziare con questo affascinante mondo, con criterio, buon senso e spirito naturalistico...... senza megalomanie e collezionismi, ma solo per il piacere di osservare una specie (o nothobranchius, o simpsonichtys o austrolebias...) con i suoi complessi comportamenti, riproducendola al meglio e scambiarla con altri amici o appassionati.........
......è semplicemente una via per non rimanere delusi e per godere appieno dei magnifici colori e abitudini dei nostri pesci.....
.....altrimenti si rischia di avere un allevamento in batteria di canarini, e a me questo non sembra per niente appagante.......

......voi come la pensate?.....

....meglio poche specie, ma tenute bene e con continuità.....

....in tutti questi anni in associazione ho incontrato tante persone che entusiaste dei killi hanno iniziato e poi si sono perse per strada.....
.....a me piacerebbe conoscervi a Ferrara e rivedervi poi tutti negli anni successivi sempre con tante belle esperienze "killofile" da raccontarci!!!!.

ciao a tutti!

Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17031 seconds with 13 queries